il festival

Chi siamo, cosa facciamo, perché lo facciamo

una storia che continua

Ciò che amiamo dire, sin dall’inizio di questo bellissimo viaggio che ci sta impegnando da oltre 15 anni, è che BASCHERDEIS è un festival di persone per le persone.

Siamo prima di tutto una grande, grandissima famiglia (li vedete i numeri qui sotto, no?) e facciamo tutto questo per regalare ad artisti, mercanti, pubblico e viandanti occasionali un’oasi di serenità e musica. D’altra parte, Vernasca, circondata da colline verdeggianti e scorci da togliere il fiato, non può che definirsi un’oasi; la casa di tutti.

Ma tutto questo non sarebbe possibile senza l’aiuto fondamentale di centinaia di volontari e dello staff che ogni anno si impegnano a regalarvi sempre qualcosa di più. 

Perché non vogliamo che BASCHERDEIS sia solo la durata di un fine settimana, bensì un ricordo vivo nella mente di tutti coloro che ci sono finiti (per caso, per volontà o, perché no, trascinati da qualcuno), nel corso di tutto l’anno.

E non abbiamo paura di metterci in gioco, di rischiare o di viaggiare con la fantasia, perché il viaggio del  BASCHERDEIS di Vernasca è destinato a continuare.

Assieme a voi!

Volontari

+250

Persone felici

+20.000

Spettacoli

+200

l'unione fa la forza

united-for-busking
volontari
United for Busking

Dal 2018, BASCHERDEIS entra ufficialmente a far parte di United For Busking.

volontari
associazione-2
Volontari

Oltre 250 tra ragazzi e adulti mossi dalla passione per l’arte e dalla voglia di allegria.

united-for-busking
associazione-2
Associazione

Il terreno fertile sopra cui prendono vita tutte le strampalate idee che vestono il BASCHERDEIS.

I Volontari

Non smetteremo mai di ripetere che BASCHERDEIS è diventato uno dei più importanti festival italiani di artisti di strada anche grazie a un gruppo affiatato, proattivo e determinato di volontari che ogni anno suda sette camicie per trasformare Vernasca in un luogo di arte, festa e allegria. Un gruppo unico, destinato a crescere anno dopo anno a suon di sorrisi, allegria e responsabilità.

E tu? Vuoi essere dei nostri?

Scrivi a appenninocultura@gmail.com

united-for-busking

L'Associazione

Chi c’è dietro un festival che (quasi) ogni anno sfida fulmini e saette per garantire a migliaia di persone un lungo fine settimana di divertimento, felicità e musica? 

C’è ASSOCIAZIONE APPENNINO E CULTURA: una famiglia affiatata e ampliata dalla collaborazione con numerosi enti e gruppi del territorio di Vernasca. Perché sì, l’unione fa la forza, ed è grazie a lei se ogni anno vive quello che ormai è diventato un punto di riferimento per gli artisti di strada provenienti da ogni angolo della Terra.

volontari

United For Busking

Una rete di festival di buskers nata nel 2014 che ha lo scopo (anche qui) di unire quante più forze possibile per riuscire a portare nei festival nostrani importanti artisti provenienti da tutto il mondo. Ed è un modo per fare gruppo, per scambiarsi consigli, esperienze, saggezze e aneddoti di vita.

Un vivaio di idee ed energie con il chiaro scopo di espandersi e di supportare i festival che ne fanno parte; un modo per fare cultura dove tutti vincono e nessuno perde.

il-festival

pillole di bascherdeis

.
Previous
Next

Live every day as if it is a festival. Turn your life into a celebration

S.R. Maa